Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2012, 09:01   #43
gigi87
Guppy

L'avatar di gigi87

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io aspetterei ancora, non ti costa nulla (poi ho visto che hai già deciso la fauna, ti ho risposto nel post dei mangimi, quindi quando sarà il momento non avrai grossi tentennamenti).
Ti do un piccolo consiglio che magari già conoscerai: i pesci inseriscili un po' per volta, magari 1 settimana i neon, un'altra i danio ecc, partendo mettendo l'ancistrus per primo e il betta alla fine e come ultimo pesce.
Il betta cerca di prenderlo piccolo (cioè con pochi mesi di vita, in genere quelli che vendono in questa fascia di età sono piccoli in dimensioni e si attestano sui 3-4 mesi di vita), ti dico questo perchè se lo introduci per primo si comporterà come padrone della vasca e tollererà poco le intrusioni degli altri pesci quando li inserirai, perciò mettendolo per ultimo e un esemplare giovane non avrai questo problemi.
Ulitma cosa cerca di creare dei nascondigli, perchè è un pesce che spesso ama stare al buio o in un luogo riparato tutto per sè.
Tornando alla maturazione aspetta un'altra settimana poi rifai il test e se positivo aggiungi l'ancistrus, una'altra domanda per caso qualche giorno dopo l'uso del bioattivatore l'acqua è diventata giallognola per qualche giorno e poi è tornata normale ?
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12886 seconds with 13 queries