Discussione: Pulizia acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2012, 16:11   #11
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
beh se il negoziante pensava di trovarsi davanti un neofita, che ogni 2 settimane svuota la vasca e la riempie di nuovo, allora aveva ragione a dire di inserire anche gli enzimi per i batteri, che con un cambio cosi grande andrebbero persi in gran parte...

PS. è inoltre ciò che trovate scritto sulle confezioni, di aggiungere ad ogni cambio ell' acqua biocondiz. e enzimi per batteri (tipo il nitrivec, stresszyme, ecc ecc...)

stesso discorso vale, lo troverete scritto dappertutto...
dopo una cura con medicinale antibatterico, che uccide ahimè anche la stragrande maggioranza di batteri "buoni" del filtro e della vasca...

Quindi normalmente, solo biocondizionatore in dosi consigliate... se cambiate il 50% dell' acqua, dopo un trattamento con medicinali per es. e filtrate con carbone, dovrete reinserire anche gli enzimi per i ceppi batterici (cioè è consigliato)...

anche se vi dovesse succedere che rimanete senza corrente e il filtro rimane fermo una giornata, in caso di molti pesci e poche piante, trovereste un picco di nitriti, che obbliga a fare un cambio repentino di molta acqua... un aggiunta di enzimi per i batteri non fa di certo male per rimettere in sesto velocemente le culture... ;)

Page generated in 0,12367 seconds with 13 queries