Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2012, 12:14   #10
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucrezia Visualizza il messaggio
Okay l'areatore ce l'ho (anzi ne ho due xD) ma per ora non lo accendo perchè non mi sembra che i pesci stiano sempre in superficie Ma la maturazione dell'acqua c'entra con il ph? E se in caso mettessi i batteri che mi da il negoziante per vedere se riesco a togliere sti benedetti nitriti fa male ai pesci (tipo sono sostanze tossiche) oppure mi consigli di non metterlo solo per una questione di soldi buttati? xD Perchè in caso lo compro e lo metto per un pò e vedo se risolve. Sai se i legni di torbiera possono abbassare il ph e se il loro effetto è duraturo oppure dopo un pò smettono? Perchè nell'altro acquario ne ho messi tanti per creare una "barriera" (sono tre pezzi molto grandi) che occupano tutta la lunghezza di un metro e magari lì il ph è più basso e adatto ai pesci!
------------------------------------------------------------------------
Non avevo letto la risposta di dus83.
E come devo mettere la torba? siamo sicuri che poi non crea altri danni anche se aggiusta il ph? xD Come faccio per la questione dei nitriti? Possono essere causati dalla spugnetta?
Scusate per tutte queste domande xD
Su come usare la torba ti consiglio di cercare sul forum o attendere che qulcuno che la usa correttamente ti risponda qui :) comunque non fa male tutt'altro rilascia anche sostanze che fanno bene ai pesci, io non la uso perchè ho l'impianto di co2 , che (scusa se insisto)dovrebbe essere presente in una vasca per i Trichopodus , vista la necessità una vasca ben piantumata , creando un buon numero di nascondigli sia sul fondo che in superficie(altrimenti le femmine non saliranno mai a respirare col labirinto..)

Per i nitriti , se vuoi prova ad usare un flaconcino di Nitrivec , non fa miracoli come detto ma forse nel tuo caso , un minimo di aiuto lo può dare , ma non serve che tu inizi ad usarlo regolarmente ogni 15 gg , sarebbe davvero uno spreco. Per il resto , i nitriti si stabilizzeranno solo col tempo , non esiste una cura , ma una regola :) è la pazienza di aspettare ad inserire i pesci con filtro maturo e nitriti a zero :) .

La spugnetta non c'entra nulla , io l'ho dovuta lasciare per piantare l' Hemianthus callitricoides e non ho mai avuto problemi di nitriti , considerando che è nella vasca da 25 litri dove la stabilità dei valori è appesa a un filo di rasoio , escluderei quindi la spugan come causa.
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09015 seconds with 13 queries