Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2012, 11:49   #5
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucrezia Visualizza il messaggio
Allora l'acquario è avviato da circa due anni,ma i pesci che avevo dentro erano cresciuti e li ho spostati nella vasca più grande. Subito dopo la vasca non era stata curata molto e avevo subito un forte aumento dei nitriti,per cui ho fatto un cambio completo,mantenendo ovviamente i batteri del filtro sempre bagnati. Dopo 10 giorni dal cambio totale d'acqua ho inserito i primi pesci e ho continuato fino ad ora.Non uso la CO2 perchè non credo che sarebbe necessaria per le piante che ho (microsorum).Cavolo il kh non lo ricordo,perchè i test li ha fatti il negoziante! Sai per caso rispondere alle altre domande?
Quindi hai fatto un cambio totale con acqua di rubinetto? Questo potrebbe aver ucciso qualche battero , probabilmente .

i batteri consigliati dal negoziante per abbasare sia ph che nitriti , a mio parere non servono a nulla! Promettono l'insediamento dei batteri in 24 h ma non è assolutamente vero , posso dirlo per esperienza , ho avviato 2 vasche in una ho usato i batteri nellì'altra no , il risultato è stato identico , stesso tempo di maturazione 40 giorni circa.

la radice sicuramente acidifica un po l'acqua ma non in maniera tale da portarlo a 6.5/ 7 (valore ottimale per i tuoi ospiti) Ci sono vari metodi , tra i migliori la torba o la co2 .

Mi permetto un cosiglio (ho anche io Trichopodus e danio rerio ) , I tricopodus(ex trichogaster) sono molto territoriali , e i maschi molto aggressivi verso le femmine , eccetto nel perido di avance amorose , quindi è indispensabile allevarli in vasche ben piantumate , con piante a foglia larga , piante a crescita veloce e piante galleggianti , in assenza di questi requisiti è molto probabile che accada qualcosa di brutto alle femmine , il maschio le vedrà sempre e sempre le scaccerà con forza avvolte portandole alla morte.Adesso sono ancora da poco in vasca e magari non hai potuito notare questo , ma è difficile che rimarranno tranquilli .

Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20862 seconds with 13 queries