Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2012, 16:36   #4
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Città: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
Ciao!!

sei in Thailandia e chiedi consiglio a noi? E' come essere a Napoli e chiedere consiglio ad un pizzaiolo di Bangkok su come fare la pizza

Scherzi a parte..io mi atterrei ai consigli che ti hanno dato gli allevatori locali, la catappa è importante soprattutto per il fatto che non hai un filtro e quindi i pesci sono più esposti a batteriosi e micosi.
Io fossi in te almeno un filtrino ad aria lo metterei in ogni vasca, mentre il sale non lo utilizzerei normalmente. So che in Asia utilizzano acqua di mare per tagliare la costosa acqua corrente, quindi magari è anche per quello..

Io eviterei di utilizzare solo acqua di osmosi per i Betta, se l'acqua lì è particolarmente dura allora puoi tagliarla al 50% ma tutta osmosi meglio di no

ciao!! effettivamente hai ragione sono nella patria dei betta il problema e che il modo come vengono allevati i betta dai thai a volte mi lascia un po' perplesso.. stando ai loro dettami dovrei metterli in vaschette da massimo 2 litri usare acqua di rubinetto lasciata decantare per 2 giorni e cambiare tutta l acqua della vasca ogni 3 giorni, aggiungere un pizzico di sale a casaccio e una foglia di catappa in ogni vasca e riempirli di cibo vivo o surgelato 2 volte al giorno..

stabulare un betta in vasche sopra i 5 litri qui in thailandia e considerata cosa da pazzi, ti prendono per scemo prima il negoziante che te li vende e poi la gente che ti vede.. le vasche piu grandi che ho visto dedicare ad un betta in thailandia sono da 4 litri lordi ed erano usate per ospitare la razza di betta gigante qui la chiamano cosi (pla kad yak) .. per quanto riguarda i filtri ad aria nessun allevatore li usa con i betta mentre guarda caso li usano con i killi...

detto questo vorrei sapere effettivamente quanto deve essere capiente una vasca per ospitare dignitosamente un esemplare di betta ? parlo di vasche spoglie non di quelle adibite a biotipo,

mentre per quanto riguarda la catappa la devo lasciare in vasca perennemente? o solo in alcune fasi della stabulazione? la foglia di catappa va tolta dalla vasca dopo quanti giorni per evitare che marcisca in acqua??

per finire come vanno nutriti i betta? bisogna somministrare piccole dosi oppure riempirli finche son sazi? ho notato che le femmine sono molto piu fameliche dei maschi e normale?

ancora grazie mille!!

Page generated in 0,10065 seconds with 13 queries