Discussione: Danio Zebra impazzito
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2012, 14:49   #1
AlexKiron
Avannotto

Città: Trani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Danio Zebra impazzito

Ragazzi sempre io, con altri problemi. Che diamine.
Il problema sta nella femmina del Danio Zebra che è visibilmente gonfia. Un mese fa quando l'ho comprata era già gonfia ma leggevo che è normale per le femmine di questa specie, con il tempo il gonfiore è continuato a crescere. Ora è abbastanza gonfia, anche lei sembra stia per esplodere. Ma da oggi pomeriggio il pesce sta sempre sul fondo, e quel poco che si muove sembra impazzita, sbatte contro qualsiasi cosa. Il respiro è affanoso. Conoscerete i Danio che non fanno altro che scorazzare per tutto l'acquario. La cosa mi preoccupa. Non ha neanche mangiato oggi pomeriggio.
Ho appena fatto i test a reagente:

NO2: 0,1
NO3: 30

Spero di aver visto bene i colori, sono al mio primo test e ho paura di sbagliare.

ADD:
Appena sono tornato a casa vacillava a metà vasca, sono rimasto un pò a guardarla. Ragazzi sembra non abbia piu cognizione. Quando scatta sbatte ovunque. Si gira su un lato. Boh. Che diamine gli sta succedendo?

ADD2:
Un altra cosa che ho appena notato, sia quando sta sul fondo che quando vacilla ha le pinne laterali strane, tipo aperte. Ho guardato il danio maschio e nuota sempre con le pinne chiuse mentre la femmina sembra non sia piu se stessa!

Ultima modifica di AlexKiron; 12-06-2012 alle ore 18:31.
AlexKiron non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09535 seconds with 15 queries