Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2012, 13:53   #14
Mentecatta
Avannotto

Cittā: Dublino
Acquariofilo: Dolce
Etā : 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
io ti consiglierei di prendere un riscaldatore da puntare a 20 - 21 gradi.
mi sembra di capire che il clima da te sia molto ballerino: ai pesci non piacciono sbalzi di temperatura repentini e con il basso litraggio che hai rischi brusche variazioni
Tu dici di mettere un riscaldatore?In effetti in Irlanda il giorno prima ci sono 16 gradi con vento e pioggia e il giorno dopo spunta il sole e ci sono 20 gradi!Ovviamente la temperatura non sale di botto devi considerare che passano moltissime ore prima che la temperatura in casa salga o scenda!
Non e' che non voglia mettere il riscaldatore ma il progetto iniziale era mettere pesci d'acqua fredda proprio per usufruire delle temperature fresche dell'estate Irlandese!
Il problema e che mentre in natura e' un processo normalissimo che non nuoce ai pesci,in cattivita' non so fino a che punto possa funzionare!
Molti mi hanno detto che allevano i Tanichthys in vasche esterne quindi deduco che siano soggetti ai cambi di temperatura tra giorno e notte e tra le varie stagioni!
In casa avverrebbe lo stesso processo ma molto piu' lentamente come ti ho spiegato!
facendo un esempio se un giorno il tempo dovesse essere brutto come spesso succede la temperatura di prima mattina sarebbe sui 16 gradi per poi salire molto gradualmente a 18,considera che prima deve riscaldarsi la casa e poi anche l'acqua dell'acquario!Quindi non parliamo di sbalzi repentini ma di un processo molto lento!
Consigliatemi voi tanto ancora ho tempo dato che la vasca e' in maturazione!
Mentecatta non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09419 seconds with 13 queries