Discussione: black moor sul fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2012, 10:24   #9
rguizze
Guppy

L'avatar di rguizze

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nemo.farfalla Visualizza il messaggio

Posso fare un'aggiunta che spero essere costruttiva?
Io ho una gatta paralizzata agli arti posteriori e incontinente, l'ho portata a casa da un ambulatorio veterinario dopo tre mesi di reclusione e l'ho fatta vedere dal mio veterinario perchè sotto aveva formato una parte necrotica pazzesca poichè non veniva pulita a sufficienza ne' in modo appropriato e quindi feci e urine facevano ovviamente marcire i tessuti.
Sorvolando sulla storia della mia gatta, il mio vet mi disse di fare impacchi con soluzione salina proprio perchè disinfetta e fa spurgare anche eventuali infezioni sottopelle. Aveva precisato di non usare solo acqua e sale ma di far bollire dell'acqua e di aggiungerci sale, fino ad ottenere una soluzione satura, ovvero quando il sale non si scioglie più ma inizia a depositarsi sul fondo.
Ora, dosi a parte, non è che anche nel caso dei pesci il sale vada sciolto in acqua bollente prima di metterci dentro il pesce invece che aggiungere semplicemente il sale "intero" in vasca?
normalmente io tolgo un pò d'acqua dalla vasca, ci sciolgo il sale nella misura corretta e lo butto in vasca sciolto
@Elti anche io sono contenta che stia bene e adesso lo piazzo con gli altri (opportunamente "salato"
@Elti e Crilù grazie ancora dell'aiuto. questo pesce mi dà un sacco di problemi...
rguizze non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09815 seconds with 13 queries