Discussione: Vasca in ufficio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2012, 16:54   #1
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Cittą: Salerno
Acquariofilo: Marino
Etą : 51
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Vasca in ufficio

Prima di tutto buongiorno a tutti e grazie a chi interverrą.
Per chi non mi conosce sono acquariofilo marino da anni ed in particolare allevo coralli duri SPS. Di acqua dolce ne capisco poco ma diciamo che qualche infarinatura varia di chimica e micorbilogia dell acqua penso di averla
Dopo 6 mesi di trattativa serrata con il mio "Boss" sono stato spinto a dedicarmi all allestimento di una vasca nel nostro ufficio.
I mei dubbi erano non tanto sulla realizzazione della vasca in sč che come tutte le nuove esperienze mi stuzzica ed incuriosisce ma sul fatto che io reputo quasi sempre incompatibile la vasca in realtą non casalighe, il business ha tempi e obiettivi spesso troppo volabili mentre ad una vasca serve prima di tutto la stabilitą...
cmq tantč tra tutti i vari allestimento ho deciso dopo qualche buon consiglio di dedicare la vasca ai ciclidi africani, meno attrezzatura acqua dal rubinetto e poco sbattimento.
Ho scelto un Rio 400 della tedesca Juwel e devo dire che sembra ben fatto ho rimpeito con acqua di fontana messo la sabbia di fiueme presa da un rivenditore di materiale edile e giardinaggio. Dallo stesso rivenditore ho preso anche 40 kg di pietre chiamate "bianco carraro"
ed ho allestito la vasca alla "meno peggio".
Sņ gia essere sceso a leggeri compromessi (piante) ma per quanto possibile sto cercando di tenere duro ed evitare papocchi.
arriviamo alle domande
a) cos'č quella patina tipo muffa sul legno
b) per i miei gusti (nei mie acquari vi č un maremoto perenne ) l acqua č troppo ferma e si sta creando una leggera patina superficiale... č normale?
d) non mi cazziate troppo

PS per aiutare al normale contenuto del filtro ho aggiunto un sacchetto di cannolicchi e , in qeusto periodo di "nebbia" un po di lana di perlon in entrata

------------------------------------------------------------------------
altre

Ultima modifica di oceanooo; 11-06-2012 alle ore 17:03. Motivo: Unione post automatica
oceanooo non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10692 seconds with 15 queries