Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2012, 16:28   #22
dario de vitofranceschi
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BASQUIAT Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dario de vitofranceschi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
Tutto molto "bellissimo"
una domanda, forse stupida: ma in caso di blackout non rischi di svuotare la vasca (e di allagare casa) da quelle 3 uscite delle pompe??? O hai montato una sorta di valvola di non ritorno?
è un closed loop che si può tradurre in circuito chiuso: l'acqua che alimenta le pompe passa da tubi esterni (che pescano al di sotto dello scarico) e non in sump. Non c'è pericolo di allagamento.

In america è molto utilizzato: non è efficente in termini energetici (le pompe consumano di più) ma a livello estetico (niente fili o pompe attaccate ai vetri e tubi occultati nelle rocce) ed a livello di rumorosità (le pompe esterne non vibrano nè fanno alcun rumore) è impareggiabile!

Ho voluto poi completare il sistema con le vortech ma - ahimè - sono parecchio rumorose ....

poi ho messo duye scarichi del 40mm. (che passano dentro un muro per andare nella stanza tecnica) ma temo che siano pochi (caz.... galattica a livello di progettazione che ho commesso!)

devo ancora fare le prove ma ora con un solo scarico del 40 se metto la pompa a palla o al valore intermedio la vasca tracima.....

penso di mettere un water level allarm della tunze per fermare la pompe in caso di imprevisti.....

che ne dite?
Mi piace la tua vasca...perchè nn posti un disegno del closed loop così capiamo meglio questo sistema....ma ho capito bene hai problemi col carico perchè è sovradimensionata?...metti un rubinetto alla pompa di carico?
proprio perchè volo sulle ali dell'entusiasmo...

------------------------------------------------------------------------
ma ho capito bene hai problemi col carico perchè è sovradimensionata?...metti un rubinetto alla pompa di carico?[/QUOTE]

si esatto le pompe sono decisamente sovradimensionate ... fortunatamente sono regolabili con tre diversi step (lo sapevo e per questo le avevo acquiste). con il primo step va tutto ok con il secondo già tracima ....

considera che le due mandate dovrebbero funzionare alternate e che uno scarico è ancora chiuso perchè alimenta il refugium che al momento è isolato.

con i due scarichi forse posso mandare la pompa al massimo (alternata ovvimanete).

come faccio ad alternare due pompe in maniera affidabile (mi spiego se mi partono tutte e due insieme svuoto la sump in 4 minuti)?

Ultima modifica di dario de vitofranceschi; 11-06-2012 alle ore 16:37. Motivo: Unione post automatica
dario de vitofranceschi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11026 seconds with 13 queries