Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2012, 15:45   #21
BASQUIAT
Ciclide

L'avatar di BASQUIAT

Città: aversa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dario de vitofranceschi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
Tutto molto "bellissimo"
una domanda, forse stupida: ma in caso di blackout non rischi di svuotare la vasca (e di allagare casa) da quelle 3 uscite delle pompe??? O hai montato una sorta di valvola di non ritorno?
è un closed loop che si può tradurre in circuito chiuso: l'acqua che alimenta le pompe passa da tubi esterni (che pescano al di sotto dello scarico) e non in sump. Non c'è pericolo di allagamento.

In america è molto utilizzato: non è efficente in termini energetici (le pompe consumano di più) ma a livello estetico (niente fili o pompe attaccate ai vetri e tubi occultati nelle rocce) ed a livello di rumorosità (le pompe esterne non vibrano nè fanno alcun rumore) è impareggiabile!

Ho voluto poi completare il sistema con le vortech ma - ahimè - sono parecchio rumorose ....

poi ho messo duye scarichi del 40mm. (che passano dentro un muro per andare nella stanza tecnica) ma temo che siano pochi (caz.... galattica a livello di progettazione che ho commesso!)

devo ancora fare le prove ma ora con un solo scarico del 40 se metto la pompa a palla o al valore intermedio la vasca tracima.....

penso di mettere un water level allarm della tunze per fermare la pompe in caso di imprevisti.....

che ne dite?
Mi piace la tua vasca...perchè nn posti un disegno del closed loop così capiamo meglio questo sistema....ma ho capito bene hai problemi col carico perchè è sovradimensionata?...metti un rubinetto alla pompa di carico?

"BE BRAVE"
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14315 seconds with 13 queries