Discussione: Aiuto diagnosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2012, 15:17   #25
Ephemeral
Protozoo

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe ..purtroppo io sono un'allarmista ,lo ammetto,perchè non li ho mai visti cosi'. Anzi non l'ho,perchè l'altro non ha minimamente cambiato comportamento ( sembra piu' sano del solito...è solo un po' stranito,perchè è abituato a stare attaccato al suo compagno che ora non gradisce la sua presenza e lo fugge) .

Un cambio vasca lo fecero già..un annino fa .Pero' eran giovani e piu' piccoli ed io ero piu' accorta ed attenta alle manovre. Non ebbero problemi ( se non 3 giorni di totale inedia nascosti ).

Comunque ho fatto un cambio di quasi 16 litri per iniziare ed ho messo un mezzo cucchiaino di sale.

Oggi appena esco dall'ospedale prendo l'areatore.

Per ora il pesce continua a mangiare di buona lena( gli ho dato dei pisellini ) rufola qua e là...pero' a tratti si nasconde,è piu' timoroso...resta con queste pinne aderenti ( non sempre )..e mi pare un po' sbiadito a chiazze ( poco...rosato su arancione) e sui bordi della coda un lieve chiarore...Solo che su questo dato non sono certa perchè per il caldo sto tenendo il coperchio alzato e la luce è diversa rispetto a come era nell'altra vasca .

Purtroppo per ora devo tenerli in quei 25l...chiamiamola vasca di transito...ma comunque non voglio certo che mi muoiano per una scemenza che posso aver fatto per la fretta di cambiargli vasca quel giorno.

Solo che mi pare strano che lo stress da adattamento gli arrivi 14 giorni dopo...oppure è normale ed individuale...

Tre giorni fa gli avevo pure fatto un filmato da mostrare ad un'amica che ne ha appena presi una coppia e lei si era meravigliata di quanto fossero vispi e vivaci...anche i colori erano pieni...mi pare strano questo improvviso crollo ( anche se 2 giorni fa ho avuto un picco di 29 gradi in vasca ._. ulteriore stress)

Ah una cosa che ho scordato di dire..( bhe ormai vi salasso ben bene) dopo 1 settimana l'acqua anzichè diventare cristallina è rimasta un po' opaca ( è stata trattata con il bio e lasciata maturare 9 ore,pero' dai rilevamenti non risulta un 'acqua carica di Cloro ,è piuttosto buona... )

Si quelle macchie tipo cataratte sugli occhi...è l'unico sintomo che fino a 3 giorni fa non aveva assolutamente.

Si Crilu' il Baktopur Direct. Idropsia anche grave (me ne accorsi tardi,al rientro da un viaggio lungo) .Due platy raddoppiate,scaglie alzate a pigna,un maschio molly che davo per spacciato, tutti i cardinali colpiti. Seguita la profilassi da istruzione e sono guariti quasi tutti ( a parte il maschio di portaspada..ma a 5 anni mi sa che vecchiaia lo vinse...) .Pero' sia il Bak che il Blu li tengo tipo ultima spiaggia,perchè a vederne l'efficienza sono "belle bestie"...
Ephemeral non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10437 seconds with 13 queries