|
Originariamente inviata da remagio
|
Innanzitutto grazie mille. Quindi il jbl manado + florastart è sufficiente per la calli? Pensavo ci volessero fondi tipo ada o seachem e company. Non avrei nessun tipo di problema con nessuna pianta con il manado? E cosa cambia da florastart ad acquabasis sempre della jbl? Il manado non intacca il gh?
Il cavetto riscaldante secondo te è utile?
|
Il Profolorastart e l' Acquabasis sono il solito prodotto, il Proflorastart è solo una confezione con in piu all interno Ferropol e Ferropol24 cioè i 2 fertilizzanti liquidi della linea JBL, per quanto rigurda la calli come ti ho gia detto a me sta venendo bene, con la tua luce poi verrà ancora meglio, fondi ADA e Seachem sono ottimi ,costano anche molto di piu del JBL, ma io devo dire che mi son trovato benissimo, problemi con le piante non me ne ha dati , dovrai scegliere poi un protocollo di fertilizzazione, èhhh del cavetto che dire, mi son informato anchio pèrima di allestire, qualcuno me lo consigliava e qualcuno no

alla fine non l' ho messo, ho letto che sia indispensabile per fondi alti almeno 10cm e che lavori bene con il fondo e il substrato della Dennerle comunque sempre con spessori di fondo piuttosto alti altrimenti non crea l' effetto faldafreatica, poi qualcuno piu esperto di me saprà consigliarti meglio sul cavetto.