Discussione
:
Inserisco piante selvagge
Visualizza un messaggio singolo
10-06-2012, 17:51
#
58
Lorenz90
Batterio
Città: ferrara
Acquariofilo: Dolce
Foto:
0
Albums:
1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
ANGOLAND
nuove incursioni in luoghi incontaminati hanno fruttato nuovo materiale e dato respiro alla sperimentazione: un bellissimo gruppo di 3 alisma con molte radici, stavolta dopo 4 ore erano al secchio:
due ciuffi di questa che dovrebbe essere Ranunculus aquatilis, una bellissima idrofita radicante con profondo dimorfismo tra le foglie sommerse capillari e foglie superficiali laminari, ho letto che vive bene fino a 23°:
e questa non so cos'è, me la sono trovata in mezzo al ranunculus ma ora che la vedo in vasca non sarebbe niente male, sta preparando i fiori:
dopo averle prelevate e pulite per bene ho potato rami e radici e sistemate nei vasetti delle piante acquistate; come substrato ho usato ghiaia di roccia vulcanica e come acqua l'acqua dei cambi e acqua nuova condizionata 50 e 50. le piante in foto sono in vaso da 4 giorni.
che ne dite?
Quella della terza foto è una Callitriche stagnalis Scop. L'ho trovata in un fossetto io, ma mi è morta dopo una settimana..In natura era all'ombra e in acqua molto fredda
Lorenz90
Profilo
Invia un messaggio privato a Lorenz90
Visualizza messaggi di Lorenz90
Page generated in
0,11724
seconds with
13
queries