|
Originariamente inviata da Jessyka
|
Il filtro sporco è normale, se non fosse sporco non funzionerebbe a dovere...
Se non ti piace, di quando in quando lì gli dai una spazzolata e va via...
La patine grigia sinceramente non la percepisco, ma secondo me non è un reale problema, è solo un minimo di sospensione derivante da qualche pianta...o microorgnismi insomma..poco male...
La vallisneria più che morente mi sembra in pieno adattamento, vedi nuovi getti?
Dei prodotti che hai citato sopra, a parte la poca fiducia che io ho in questi palliativi, se mi indichi la marca ci fai un favore, perchè sono nomi profondamente generici! xD
Comunque io l'acqua la cambierei dopo meno...5-6 giorni...
Le piante che hai preso vanno benissimo, anzi con quella luce ora potrai prenderne anche qualcuna di più esigente! :)
|
Ah giusto, sono tutti della Vitakraft.. cioè della Pet Company.
Attendo di finirli per poi prendere qualcosa di migliore qualità.. :)
Per quanto riguarda la vallisneria, quella gigantea sì, ho tolto foglie tagliate in modo grezzo dal venditore e sono riscresciute nel giro di 2 giorn nemmeno, a parte una che si è spezzata! argh. Quella natans invece aveva fatto delle radici, cioè un "ciuffo" aveva fatto delle radici, così l'ho preso e piantato lì a fianco, sperando cresca. Tu dici che è normale tutto ciò? Fa parte della maturazione e dell'adattamento delle piante? Menomale :)
Io per adesso ho presto queste piante, così sistemp anche il fondo, poi in seguito volevo prendere Glossostigma Elatinoides per fare un po' di pratino davanti al legnetto centrale.. oppure un Hemianthus Micranthemoides (che mi sembra più adatta..).