|
Originariamente inviata da chic00
|
|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
|
Originariamente inviata da chic00
|
piccolo problema giuseppe
avevo letto fluido che non usavo + ingresso dal alto con pompa 1200lth ho fatto un foro sotto dello stesso diametro del entrata. per prova sto usando un areatore, ma vedo che il cilindro non si riempe d'acqua. per cui l' acqua che entra dal alto defluisce subito, non creando turbolenza e tanto meno la colonna di contatto.
dove sbaglio?
|
Ma il filtro è posizionato dove il livello esterno dell'acqua arriva quasi al limite superiore del cilindro? Ricordi che avevo spiegato che il reattore va praticamente annegato in acqua? Ci sono le foto qualche post indietro. Metti una foto se hai dubbi in modo che posso vedere. ciao
|
si tutto affogato.
ho paura che il foro sotto sia troppo grande (stesso diametro del ingresso)
, e cosi non ce la fà a riempirsi perchè esce subito
il tuo ha gli stessi diametri in ingresso ed uscita?
|
Immergi il cilindro lasciando il foro superiore libero dal tubo. Ora aggancia in alto il tubo della pompa e accendila. A questo punto fai partire le bolle dal tubetto che avrai inserito nel foro inbasso per circa 5cm (inizia con 1 bolla secondo). Una volta fatto questo devi attendere perchè la turbolenza con tante bollicine all'interno del cilindro, non sarà immediato. Prova e dimmi...sarebbe meglio se mettessi un paio di foto.