Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2012, 16:51   #8
fabio0174
Avannotto

Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
se hai riempito la vasca con l'acqua di osmosi prima di tagliarla con quella del rubinetto (o se non hai messo l'acqua del rubinetto prima di quella osmotica) sicuramente hai sterilizzato i cannolicchi.
L'acqua di osmosi introdotta direttamente sui materiali filtranti provoca uno shock osmotico a qualsiasi forma di vita.
Se come immagino tu hai riempito la vasca con le taniche di osmotica e poi hai utilizzato l'acqua del rubinetto per arrivare al livello desiderato, hai fatto morire tutto il sistema biologico della vasca. Ora devi ripetere da zero la maturazione. Togli quanti più pesci ti è possibile e aspetta che la vasca sia matura prima di rimetterceli dentro.
...infatti, mi sa che ho combinato questo,rileggendo un po tutte le discussioni riguardo ai batteri mi convinco sempre di piu che sia successo quello che hai scritto, come scritto prima avevo inserito i 100 cardinali , un paio d'ore dopo andando a spiare per controllare se era tutto ok, ho trovato l'acqua biancastra e tutti i pesci che boccheggiavano in superficie, putroppo non ho fatto in tempo e 17 sono andati, riuscendo a togliere tutto il resto.
Adesso quindi devo aspettare che il filtro maturi un'altra volta, poi analizzo l'acqua e rimetto i pesci
fabio0174 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11820 seconds with 13 queries