Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2012, 15:26   #15
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
L'Ebi gold non lo ho mai usato quindi non so dirti i pregi e i difetti, però ti posso dire che attualmente il new amazzonia è considerato uno dei migliori fondi per le caridine. E' molto meno spinto delle precedenti versioni (tant'è vero che per fare allestimenti parecchio spinti hai bisogno fin da subito di un aiutino) e abbatte oltre ai carbonati anche i fosfati. Il problema sono i nitrati all'inizio. Anche qui ci sono almeno 2 correnti di pensiero.. se fai un caridinaio d'allevamento puro, puoi aspettare i canonici 30gg prima di fare il primo cambio, dopodiché fai qualche bel cambio consistente per portare i nitrati intorno a 0, altri 10gg di osservazione per verificare che i valori siano stabili e inserisci le caridine; se invece fai un allestimento un pò più delicato e non vuoi avere nessun problema di alghe allora ti consiglio di fare il classico avviamento ADA con dei bei cambi 2 volte a settimana (come ho fatto io nell'altro caridianio in firma, dove puoi vedere anche l'andamento dei valori no2-no3) in modo da non avere mai troppi nitrati in vasca. In questo caso però devi monitorare il picco e comunque aspettare un paio di mesi prima di inserire bestioline..
Ps. In ogni caso è sempre meglio lavare l'amazzonia prima e tenerala a bagno per 24h.. sembra un paradosso,ma per allestire i caridinai è meglio!

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09858 seconds with 13 queries