Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2012, 11:14   #882
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
Ciao Benny,

i nitrati sono alti si, beh... ero a 50 stabile con la vecchia vasca e certamente molli e altro godevano ma le acropore tendevano al marrone.

Qua si tratta certamente di maturazione. La misurazione PO4 da una provetta test Salifert azzurrino quasi trasparente... direi impercettibile ma presente, stimo circa 0,01 o giù di li.

Comunque io non ho il percolatore cos'hai capito? Ho tre scomparti in sump... primo rocce vive che tracima dentro al secondo con corallina jumbo a sfioro quindi la parte sopra della corallina è esposta all'aria, che tracima nello scomparto con pompe, skimmer e riscaldatore.

Mi è stato detto che la corallai jumbo può portare fosfati... ma ribadisco che c'è da considerare l'alimentazione della vasca. Oggi alimentando poco o niente la vasca mi sembra più bruttina... mah vediamo domani.

decisamente 50 oggi è un valore letale...direi di non passare i 5..e oggi credimi ce la facciamo benissimo

i tuoi PO4 scusami ma sono alle stelle...test colorimetrici classici non vanno bene oggigiorno

se con salifer vedi qualcosa sarai probabilmente su 0.15

lo scomparto per la jumbo se hai già refugium. dsb. e quant'altro proprio non serve a una mazza

la jumbo apporta PO4 in quanto è un granulato sporco ma sciogliendola nel reattore di calcio
------------------------------------------------------------------------
il verme dovrebbe essere innocuo..certo grosso però

l'aragosta scordatela è pericolosa per pesci e coralli
WHY BE NORMAL ?

Ultima modifica di Benny; 09-06-2012 alle ore 11:16. Motivo: Unione post automatica
Benny non è in linea  

Page generated in 0,10468 seconds with 13 queries