Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2012, 19:47   #10
cseil
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fra020202 Visualizza il messaggio
stasera ragionando con mio nipote che che studia design.. Mi consigliava che quasi quasi invece di spendere 500€ per una bridge ... Perché non una reflex entry level? Tipo d3100 con 18 105 a 600 e qualcosa da media?

Certo &9; che non avrai mai una focale come una bridge ma &9; anche vero che la focale di una bridge non può paragonarsi ad una reflex...

Quindi ....se io mi spostassi su una entry level reflex. E puntassi magari su un 18 200? Ma quale ? E poi che prezzi ?

Come sempre grazie per i consigli
Prima di tutto, compra online.
Nei negozi vai solo a provarle, poi compra online. Risparmi un botto.

Partiamo prima da una cosa: che cosa vuoi farci con la macchina fotografica? Scatti di giorno, di notte, paesaggi, ritratti? Solo così puoi effettivamente capire le tue esigenze. Per esempio, se vuoi scattare di notte il 180 è scuro, difficilmente verrà fuori qualcosa di bello.

Le entry level Nikon - Canon sono più o meno uguali. L'unica differenza è come le senti tu. Vai ad un negozio e provale, vedi quale ti piace di più in mano e comprala. La D3100 è una buona macchina, più compatta della sua concorrente Canon 1100D (quest'ultima è un giocattolino a confronto per esempio alla mia 600D). Potresti anche vedere una 450D usata, oppure una 550D usata..

Fammi sapere che scatti fai di solito, così almeno capiamo che obbiettivo potrebbe fare per te :)
cseil non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08549 seconds with 13 queries