Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2012, 13:33   #8
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Qualcosa non mi torna
Come fai a mettere 17 o 13 led in serie ?
350mA x 17 = 5.95 A
a quanti Volt ?, occhio poi alla sezione dei fili, magari Federico può correggermi eventuali errori di elettronica (secondo me ti serve un cavo di alimentazione tra led bello grosso)
No scriptors, il driver a corrente costante fornisce 350mA a tutti i LED messi in serie fintanto che non si supera la massima tensione che è in grado di erogare. Tale tensione è la somma delle tensioni dei LED utilizzati (3,2/3,5V per LED, meglio calcolare con il massimo, ossia 3,5V). Quindi ad es. per 17 LED 350mA e 3,5V, l'alimentatore a corrente costante dovrà fornire corrente di 350mA e tensione uguale o superiore a 60V. Quindi, in tal caso, i cavi di collegamento dovranno solo essere in grado di far passare 350mA senza eccessive perdite (ossia relativamente sottili)
Se l'alimentatore è a tensione costante invece i cavi in uscita dall'alimentatore dovranno essere in grado di far passare le correnti che dici tu (a meno di usare parecchi alimentatori pilotanti ciascuno pochi LED), i LED dovranno essere in parallelo o serie/parallelo con resistenze limitatrici.

PS: mettendo in un circuito diversi utilizzatori in serie la corrente che li attraversa è uguale per ogni utilizzatore ed uguale a quella erogata dall'alimentatore.

Ultima modifica di Federico Sibona; 08-06-2012 alle ore 14:45.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10875 seconds with 13 queries