Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2012, 11:51   #15
SCManc
Guppy

Città: Sparso per la Penisola
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miky Visualizza il messaggio
Sicuro che gli xm-l scaldino di meno? Se li alimentiamo al massimo sicuramente te ne servono tre ma restando a vlaori bassi per non scaldarli troppo non mi smebra tanta la differenza ...
Gli XM-L hanno una resistenza termica di 2.5° per ogni w consumati gli XP-G di 4°.

Termicamente sono più efficienti gli XM-L (sprechi meno energia sotto forma di calore), che poi scaldino meno da non aver bisogno del dissipatore.......... ce ne passa.

Poi li alimenti a 3A e ci cucini le uova !
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da claps2000 Visualizza il messaggio
mi aiutate sul numero di led?
meglio da 3 w o da 10?
lenti che fare...???
------------------------------------------------------------------------
altra domanda esiste una corrispondenza tra i cree segnalati sopra e i led di satisled??
Meglio i 20 (sulla baia trovi i led con cip epistar che "sembrano" avere un'affidabilità maggiore da quello che si legge).

Solo alcune cose:

1) Il budget è basso, io tra led, alimentatori, dissipatori, ventole e vari ammenicoli sono ormai a quota 700€ (cree e meanwell come alimentatori)

2) Considera attentamente sia come costo di sostituzione dei led (hanno tempi di vita sensibilmente diversi), magari i cree sono dati veritieri, per gli altri.....

3) NON COLLEGARE i led in parallelo, ma cerca alimentatori che ti permettano di pilotarli in serie (ti indico il sito dove ho fatto shopping http://www.rapidled.com magari ti fai un'idea

Ultima modifica di SCManc; 08-06-2012 alle ore 11:58. Motivo: Unione post automatica
SCManc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10103 seconds with 13 queries