Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2012, 23:48   #15
lelemave
Avannotto

L'avatar di lelemave

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guaranito93 Visualizza il messaggio
Boh, io intanto sono tornato oggi e inizio a mettere le piante. Aspetto fino a questo week-end/lunedì quindi ho ancora un po' di tempo per decidere.

Bowser, ma dove li tenevi tu i rerio? Come era strutturato il tuo acquario?

sono superfissato con le rasbore quindi ti consiglio quelle io... Io ho solo un tronco di piccolissime dimensioni e le heteromorpha non ci fanno molto caso. Io le tengo insieme alle galaxy (Danio margaritatus) e red cherry in una acquario fatto proprio x loro,ho altre 2 vasche ma le rasbore meritano di essere ammirate in camera mia

sono predatrici modeste,le red prosperano nonostante le galaxy ben piu spietate,le piante invece ti consiglio di averne molte,magari in una zona della vasca per lasciare spazio per il nuoto... se cerchi pesci di gruppo non saprei indicartene di piu belli per i miei gusti.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Lollo=P Visualizza il messaggio
ho avuto un gruppeto di una decina di rasbore per 4-5 anni, in un acquario piuttosto piantumato e con una radice.. ora devo dire che non ho mai notato alcun comportamento delle rasbore (heteromorpha) collegato alla radice o_O
piuttosto legato alle piante sì, visto che quando son diventate belle grosse e cicciotte si poteva osservare il loro comportamento riproduttivo che porta una coppia di individui ad isolarsi e a fare numerosi passaggi "a testa in giù" sotto alle foglie, se non ricordo male prediligevano quelle di dimensioni medio-piccole. (crypto, mentre ignoravano l'echinodorus o anubias). sono pesci simpatici, ma ottimi predatori, quindi se vuoi riprodurre qualcosa mettilo in conto!

quoto tutto...

per quanto riguarda la riproduzione attenzione soprattutto perchè predano le proprie uova e la prole,per altro se ben piantumato non credo avrai problemi visto che a me le red si riproduzono bene nascondendosi quando sono troppo piccole...

Ultima modifica di lelemave; 07-06-2012 alle ore 23:54. Motivo: Unione post automatica
lelemave non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08087 seconds with 13 queries