Ok ok! Penso di aver capito! Quindi se bypasso il filo la ventola girerà sempre allo stesso modo? Corretto??
Per l'intensità dei led, avevamo optato per i 20000K. La vasca del buon Buddha monta led da 7000K e led da 10000K. Guardandoli si nota la differenza tra i due (i 7000K sono evidentemente gialli) e devo dire che i 10000K non hanno questa luce così gialla. Comunque sia i miei gusti di luce si avvicinano ai tuoi, infatti l'effetto finale sarebbe quello di un azzurrino chiaro e penso che tagliando i 10000K con i royal (Con un rapporto 2 a 1!) otterrò quel risultato!
Ora sto valutando come coprire il dissipatore e tra le altre idee mi è passato per la testa di costruire una scocca in compensato marino, così per restare in in tema con il mobile dell'acquario. La scocca sarà solo laterale, mentre sotto andrà il vetro/plexiglass (devo ancora decidere) e sopra una lastra d'alluminio bucherellata per permettere il ricircolo d'aria.
Però il mio dubbio è, il compensato marino può restare a contatto con il dissipatore o devo tenerli un pò staccati, magari di qualche mm???