anche io quando vedo un corso d'acqua non troppo impetuoso penso che altrove potrebbe essere popolato da centinaia di apistogramma che stanno perfettamente a loro agio!
la gente č pecora: segue il gregge e il gregge segue le pecore che gli stanno immediatamente davanti, non chiedono il perchč, il come e il dove, vedono andare e vanno...
penso che le tendenze della massa si sviluppino inevitabilmente, la gente ha bisogno di stereotipi: acquario--pesce pagliaccio--discus--scalare--ancistrus--STOP!
mica stanno a guardare dolce/salato/grande/piccolo/comunitā/biotopo o quantaltro, il 90 % associa all'acquario i pesci elencati; se tu sei 1 su 1000 interessato all'apistogramma chi vuoi che abbia intresse a produrre materiale (divulgazione) per te? č questione di numeri, e a noi l'arduo compito di approfondire... spesso a costi esorbitanti rispetto alle masse che saranno accontentate