|
Originariamente inviata da El Giova
|
cavolo molto interessante questo topic!! anche se mi sa che alcune foto non riesco a vederle... è una cosa che ho sempre voluto tentare, ma di piante wild alla fine non ne ho mai tenute .. al max l'hydrocotyle"inselvatichita" che mi arriva al pavimento!!
che tu sappia in una vasca aperta si possono inserire le canne palustri?
|
grazie, siamo qui per questo... e stavolta il merito è della natura! in molte discussioni ho letto di adattamenti delle piante acquariofile alla vita emersa, ma mai l'introduzione in vasca di piante idrofile, che per me è più interessante. importante è ripulire le piante subito, sistemarle in una bacinella profonda in acqua di rubinetto fino a metà; successivamente allunghiamo l'acqua coi ricambi dell'acquario e monitoriamo per 2-3 settimane.
se avessi una vasca aperta (che per me è il vero stagno) avrei l'80% delle piante wild! le canne mettile alla grande, ma fai tutto gradualmente
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dufresne
|
molto bello il muschio, seguo con interesse
PS: io ho provato con del muschio terrestre ...in acqua ha resistito mesi, ultimamente si era adattato e cresceva molto più fine di quello terrestre (normale adattamento alla crescita sommersa credo)... però adesso mi sembra stia morendo
|
fantastici i muschi mi sembrano un pianeta a parte, non hai una foto prima/dopo da postare? eventualmente anche dello stato attuale