Discussione: aspetto ancora??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2012, 15:36   #7
bia9
Plancton
 
L'avatar di bia9
 
Registrato: Feb 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 quasi 2!
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dus83 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bia9 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Dus83 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bia9 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Dus83 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bia9 Visualizza il messaggio
buongiorno pescetti, volevo sapere una cosa, ho avviato un nuovo acquario da circa 90lt, sono tre settimane che e' avviato, il filtro e' della askoll e ci sono solo due anubias e una vallisneria, anche se ho notato un po' di muschio vicino al tronco...vorrei sapere quanto ci vuole ancora? o meglio come faccio a capire quando e' ora di traslocare i pesci li?? grazie a tutti!!!
Ciao . Probabilmente ci sei quasi . Ma devi testare i valori dell'acqua per capirlo , è l'unico modo . se gli no2 sono a zero , allora puoi iniziare a popolare , pian piano però, Quanti pesci stanno aspettando che la loro nuova casa sia pronta?
sono 4 pesci il problema e' che nel negozio dove mi servo non avevano piu test del ph, aspettando che arrivino, per ora so che il gh da che era 18 ora sta a 12, e ho appena scoperto di aver fatto una boiata pazzesca... il fondo e' composto da quarzo di 3 mm mescolato a una specie di argilla fertile che pero' ho lavato insieme al quarzo quindi probabilmente ha perso i nutrienti.... pero' ho usato le tabs
Che pesci sono? Il test indispensabile adesso è quello dei nitriti NO2 , ph gh e kh "possono aspettare" ma poi sono fondamentali per la gestione e devono avere valori tali da soddisfare i pescetti secondo le loro esigenze , ecco perchè è importante sapere che pesci sono . Non so se ha perso le propietà il fondo , la cosa che mi fa strano è che dopo averlo lavato sia riuscito a insrirlo , non è diventata un apoltiglia melosissima? Sicura sia fondo terriccio fertile?
sulla confezione c'e' scritto terriccio ricco di nutrienti per la crescita delle piante ecc ecc.. sembra una specie di argilla espansa non e' fine, per questo l'ho lavata mi e' venuto spontaneo anche se dovevo leggere prima....comunque i pesci sono 1 black moor e tre carassius cometa, considera che sono circa 10 cm buoni e che sono sopravvissuti a ogni tipo di condizione, tipo che bear grylls in confronto e' un novellino!!
ok , il problema è che sono dei bei "sporcaccioni" e se li inserisci quando il filtro è appena appena maturo , potrebbe collassare . Comunque non resta che fare i test dei nitriti , e se sono a zero puoi inserirli , io farei una coppia prima , e una dopo una settimana tanto per stare tranquilli .

posso chiederti un ultima cosa? avevo una mezza idea di reperire qualche tronco tipo radice e cose del genere dalla natura "selvaggia" vicino la mia zona ci sono due bellissimi laghi che adoro e avevo pensato di prendere qualcosa, pensi che sia pericoloso per l'equilibrio dell'acquario?? un bacio grande!
bia9 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14403 seconds with 14 queries