|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Marea...
Son due settori completamente diversi...
Nel commercio come siamo io Maxcc e Abra hai a che fare con pagamenti immediati e lotti con l'arroganza e maleducazione della gente...che st'a crescendo sempre di piu'...
Io ho imparato una cosa col tempo...e' finito il tempo del "il cliente ha sempre ragione..."
E' vero...perdi qualche cliente...ma che vadano aff...lo....tanto poi tornano...e fanno pure molto meno i grilli....
C'e' un limite molto sottile tra gentilezza del "venditore"(Maxx che sfiletta o Abra che prepara piatti particolari o io che cerco di risolvere problemi spesso generati da altri...)e "arroganza" del cliente...il cliente lo passa...che vada da un'altra parte a servirsi...tanto come si e' comportato con me si comportera' con altri....che lo manderanno anche loro e tornera' da me...
Senza contare che qualche cliente i vaffa te li toglie dalla bocca...
Di imprenditori nella tua situazione ne conosco parecchi purtroppo....
E tutti hanno cominciato a pensarla in maniera moooolto diversa...
Saldi i tuoi debiti e per i lavori successivi prima acconto e poi comincio...fare come fai tu fai solo girare soldi e non porta guadagno...stai letteralmente lavorando gratis o nella speranza di essere pagato...
E' vero che dietro di te c'e' la fila....ma da perdere un lavoro e lavorare a gratis o con tempi di pagamento assurdi preferisco perdere il lavoro che mi hanno chiesto...
Vivere di speranze non porta da nessuna parte...
|
gianluca x me e ancora piu tragico perche di pescherie il paese e ormai pieno

se non lo faccio io lo fa il mio collega
secondo me la gente se ne sta approfittando soprattutto perchè e un periodo di merda............
qualche anno fa non facevano richieste così assurde perche sapevano che la risposta era negativa
------------------------------------------------------------------------
Maurì ma ne sei convinto? io sto perdendo la speranza.....oramai sono diversi anni che ci diciamo la stessa cosa