Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2012, 09:36   #1
Voodoo85
Batterio
 
Registrato: May 2012
Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Manutenzioni prima di iniziare

Salve a tutti, questa mattina mi è arrivato il mio acquario (di seconda mano), un bel 250 litri.. (e che sudata portarlo fino a casa per tutte quelle rampe di scale!!).
Il vecchio proprietario lo ha appena dismesso e dovendolo vendere non lo ha pulito.
Volevo chiedervi se avete qualche consiglio su come pulire nel migliore dei modi i vetri (soprattutto all'interno), vorrei renderli splendenti. Ho letto che molte persone usano le lamette, ma ho paura di rigare il vetro.
Inoltre, mentre lo svuotavo con mio zio da tutti gli accessori per portarlo in su in casa, gli è scivolato il legno e si è rotto il tirante sinistro che collega il vetro di fondo con il vetro anteriore (quello che sta sotto il coperchio e dove mi sembra poggino i neon).
L'acquario è provvisto di due tiranti, e mi chiedevo se è il caso di farlo rifare o se è sufficiente il tirante di destra e quindi posso stare tranquillo.

Nella vendita era incluso anche un filtro esterno eheim professionel II. Ho visto che ci sono diverse versioni di questo filtro, distinte da una cifra di 4 numeri.
Volevo sapere se i materiali filtranti sono uguali per tutti questi filtri o se sapete dove posso leggere il modello specifico. Non mi pare di averlo visto nè a lato e nè sotto.
Quando rientro da lavoro do un'occhiata a tutti gli altri acessori e se ho qualche altro dubbio mi rivolgerò a voi..

Grazie mille per adesso..
Voodoo85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12568 seconds with 16 queries