|
hahah ho gia chiesto in giro per quanto riguarda i sali e nel video specifica che quel sale viene usato per prevenire e curare vari tipi di malattie, grazie a dio parlo e scrivo il thailandese per lavoro e vi posso assicurare che loro non intervengono mai sulla chimica dell acqua, il sale e' esclusivamente usato per prevenire o curare malattie.. la cosa che mi lascia perplesso ormai da 7 anni che sono qui e che noi europei siamo certosini spendiamo tanti soldi studiamo come matti su libri e siti internet, ma loro senza istruzione e senza sapere nemmeno le basi della chimica riescono a tirar fuori pesci bellissimi...
e non vale solo per i pesci rossi ma per tutti i pesci d acqua dolce e salata e salmastra.. qui in thailandia i pesci non crepano mai...
cosa curiosa nel video in thailandese dicono che il fattore temperatura e importante e che le basse temperature sono dannose per gli oranda!!! il problema e' che per bassa temperature loro intendono 25 gradi!!! quindi torno a pensare che le scuole di pensiero tra asia e europa siano totalmente differenti e che forse alla fine bisognerebbe trovare un giusto compromesso partendo dal presupposto che qui c'e' un clima totalmente diverso e anche l acqua e davvero diversa... e vi assicuro che qui i refrigeratori non li usa quasi nessuno... altra cosa importante spiegata nel video consiste nella riproduzione, non li fanno accoppiare naturalmente ma specifica che spruzzano lo sperma del maschio sulle uova affin che vengano fecondate bene e tutte...