Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2012, 01:40   #17
maurelio79
Batterio

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avenger90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maurelio79 Visualizza il messaggio

Ciao, in che senso l'immagine non è di buon auspicio? Non è un discreto acquario per iniziare?

Ciao e grazie.
Non mi sono fatto capire
Se noti l'acquario in quell'immagine contiene dei "neon" o cardinali (non riesco a capirne la specie visto che sono un neofita), entrambe le specie e altre di simili abitudini, necessitano di vasche lunghe perchè sono dei gran nuotatori (avevo letto almeno 80 cm di vasca).
Se quell'immagine indica il tuo acquario da 19 lt, è un'immagine sbagliata.
Molti, senza le giuste informazioni, penseranno che i pesci più piccoli possono stare in vasche piccole, ecco i neon ad esempio non seguono questa regola.

Comunque niente, è una mia critica personale sulla pubblicità in generale, odio quelle che danno informazioni sbagliate o solo info per trarne profitto
Ma figurati, vai tranquillo!!
Ti chiedevo proprio per capire se magari di per se già la vasca non è un granché tecnicamente parlando.
Quello linkato, non è il mio acquario, ma il "modello" di vasca che ho. Poi bho, forse i pesci nella foto linkata saranno anche finiti..... ho messo la prima foto a caso pescata da google, per farvi capire il modello.

Però hai anche ragione, la foto/pubblicità è ingannevole: uno poco esperto come me ci casca (e ci sono cascato) pensando che sia adatto ad ospitare più pesci......
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Sì ci sono svariate lumache...(ma perchè hai cercato gasteropodi marini? )
Vedi qui...: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=209
Ci sono le schede sia di Caridine che di Gasteropodi...alcuni li potrai mettere altri no, guarda dalla foto quelloc he ti piace, leggi la scheda, scartane alcuni e poi dicci su quale propendi...

Tantissime piante, intendevo, che a differenza dei pesci, le piante (a meno di prenderne alcune troppo grandi) non hanno problema di litraggio, quindi potrai metterne quante vuoi, in base però alla luce che hai a disposizione.
Ci sono di vari tipi, da interrare, altre da legare a sassi e legni, altre galleggianti...
Più ce ne sono meglio è per il tuo acquario! :)
Perchè sono stordito....

Ho sbagliato il link da postare

Ok, intanto, come suggeritomi, inizio a leggermi un pò di schede, finchè non trovo una sistemazione per i miei cariassi attuali.

Ultima modifica di maurelio79; 07-06-2012 alle ore 01:47. Motivo: Unione post automatica
maurelio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09306 seconds with 13 queries