Discussione: che pesci suggerite?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2012, 23:27   #4
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
L'acquario non è affatto male, complimenti!

Visto che è aperto bisogna evitare specie che saltano facilmente o che vogliono acquari chiusi per altri motivi...per cui betta e anabantidi mettiamoli da parte!

Se vuoi i corydoras ti stai orientando su pesci sudamericani, per cui le rasbore che sono asiatiche meglio non mischiarle (non che non si possa fare, è solo una questione "geografica" diciamo!)
Il pratino però avrà dei problemi con pesci da fondo che scavano e smuovono tutto...meglio a questo punto optare per un branco di caracidi (la stessa famiglia di cui fanno parte i neon); questi ultimi preferiscono acquari lunghi perchè nuotano molto...la tua vasca per caso è un metro di lunghezza?

Altrimenti dei bei pesci, asiatici però, possono essere i Tanichthys albonubes, molto colorati, piccolini e pacifici!

Però di questi pesci da branco ce ne sono un'infinità di specie, per cui consigliarti un paio di specie è molto difficile in realtà!

Rispetto a prima, avendo visto che hai il pratino ti consiglierei di evitare dei pesci da fondo!

Page generated in 0,08664 seconds with 13 queries