Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2012, 23:14   #4
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Ho già fatto una bella pulizia del fondo e ho cambiato quasi metà dell'acqua, anche se qualche residuo di alga strofinata via e di mangime è rimasto. Il pH è a 7 e in futuro lo abbassero ancora leggermente.

Purtroppo per il legno ho scoperto che non è idoneo all'acquario quindi sono senza e non penso di comprarne essendo che non costano poco e contando solo sui miei soldi è una spesa troppo grande. Ma mai dire mai.

Intanto ho posizionato i quarzi e le grotticine.

La mia idea è già cambiata per i pesci, pensavo:
3/4 Botia lohachata
6 Rasbore espei (o heteroforma se non trovassi i primi, tanto sono praticamente identici)
6 Tanichthys albonubes o 6 Brachydanio rerio
(forse) 2/3 Colisa lalia, Trichogaster o simili, oppure Pangio sul fondo.

A questo punto non so se mettere i danio perchè ho sentito che potrebbero diventare aggressivi verso i pesci della stessa taglia o più piccoli e non vorrei incorrere in questo problema. Poi ho scoperto recentemente i "neon verdi" (Tanichthys) e mi sembrano carini anche quelli come pesci da gruppo.

Volendo potrei mettere entrambi, ma chiaramente così rinuncerei a pesci di taglia media come i Colisa, Trichogaster o i Pangio e al loro posto la parte centrale sarà occupata da 3 gruppi di piccoli pesci.

Non so, voi cosa ne pensate?

Page generated in 0,08359 seconds with 13 queries