Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2012, 17:25   #1
venerdì
Guppy

L'avatar di venerdì

Città: Montecassiano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esperienza Poecilidi in vaso all'aperto (Aggiunto Video)

Incuriosito dai molti post a riguardo anch'io ho deciso di provare questa esperienza con l'arrivo dell'estate. In realtà tutto è partito già a marzo quando ho acquistato un vaso da giardino da 160 litri netti mettendolo in giardino a maturare con il giusto anticipo; ho inserito piante (pistia gentilmente regalatami da Monkeynow, riccia e ceratophyllum), sassi sul fondo ed un legno che facesse ambiente. Nel giro di un paio di mesi hanno iniziato a proliferare larve di zanzara e altri insetti. Sei giorni fa è partito l'inserimento, prima alcuni avannotti di guppy, poi gli adulti (sempre guppy, platy e molly). E' stato interessante vedere che non appena inseriti in acqua siano partiti subito con la caccia al cibo vivo con una voracità incredibile ed ora che è passato qualche giorno le larve sono nettamente diminuite. Gli adulti non badano minimamente agli avannotti che in acquario venivano sistematicamente cacciati e questi crescono molto più rapidamente (ho potuto fare il confronto con quelli nati nello stesso parto ma rimasti in acquario). Anche i comportamenti sono cambiati: se prima alla vista dell'uomo venivano incontro in cerca di cibo, ora sembrano essere diventati più selvatici, si nascondo sul fondo o sotto la vegetazione e scappano al minimo movimento esterno, osservarli non è facile.

Fin qui devo dire che sto ottenendo un sacco di soddisfazioni e voglio ringraziare tutti gli utenti che con i loro post mi hanno permesso di allestire questo progetto.

Ultima modifica di venerdì; 18-08-2012 alle ore 22:18.
venerdì non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08804 seconds with 15 queries