Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2012, 16:34   #77
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Le piante sono stupende Spero che non si alzeranno ancora altrimenti la plafoniera dovrei metterla attaccata al soffitto

Una volta cresciute bene anche le cryptocoryne sarà favolosa, peccato che ci mettano molto per riprendersi e che abbiano una crescita lenta. Io ne proverei a mettere anche qualcuna più sotto ai legni e non tutte in primo piano.

L'acqua sembra molto ambrata....è un'effetto della foto, usi qualcosa per acidificarla o sono i legni che stanno scaricando di brutto?
le piante che ho messo si alzano fino a 120cm ma magari con condizioni migliori dei laghetti (+ luce ,acqua a 25 gradi , meno movimento in assenza di vento , e facile che arrivano anche a 150cm

la plafoniera sta a 70cm dalla superficie dell'acqua , dovrei stare al limite se si alzano fino a 120cm

spero che per le cryptocoryne ci sia abbastanza luce , a gennaio presi la varietà che vogliono meno luce la beckettii , ad occhio con tutti i 8 neon accesi a me sembra che la luce ne arrivi abbastanza

io avevo pensato di mettere delle anubias dietro hai legni e nelle vicinanze delle piante da laghetto da attaccare a delle piccole pietre , cosi da evitare che i pesci scavano nelle vicinanze delle piante

per ora lascio cosi, vedrò più in la a mente lucida

per acqua e solo un effetto della foto, per sfizio ho preso un contenitore bianco ed ho messo l'acqua dentro , l'acqua e solo leggermente ambrata ma ci fai caso solo se avvicini il contenitore vicino hai neon, il legno gigante l'ho fatto spurgare per 3 mesi e gli altri per 8 giorni , si dovrebbe ambrare ancora un po ma niente di eccessivo , io l'acqua seduto sul divano la vedo limpida

se vuoi venirla a vedere di persona per me sarebbe un onore , cosi mi dai un parere dal vivo e anche qualche consiglio che non guasta mai

Page generated in 0,11284 seconds with 13 queries