|
Originariamente inviata da Lasius
|
Grazie per gli auguri, ma non vedo la contraddizione che vedi tu.
E' finita la passione iniziale ed il mio hobby ora è ad un bivio: passa alla fase matura oppure smantello?
Mi sono dato sei mesi per capirlo anziché smantellare subito come suggerisci tu.
|
...un lungo viaggio non passa mai quando ogni cinque minuti ci si chiede "quanto manca all'arrivo?"
se invece si legge un libro, si guarda un film, si sonnecchia, ci si distrae insomma, in men che non si dica si giunge a destinazione.
credo che l'acquariofilia sia un po' cosi', mirare e rimirare la vasca nell'attesa di vedere grossi cambiamenti puo' logorare, mirare e rimirare la vasca solo per il gusto di goderne dei colori, dell' armonia, della calma che infonde puo' essere terapeutico.
non mi definisco assolutamente un acquariofilo, dal momento che ne posseggo uno da quando sono iscritto in questo portale (peraltro ha le stesse misure del tuo

) e.... anche dalla mia mente sono transitati pensieri simili ai tuoi.. ma basta impegnare il tempo in altra maniera e... sara' come leggere un libro durante un lungo viaggio.
e poi... dopo tutto quello che hai speso, vuoi dare via tutto?? lo sai che quei soldi non li riprenderai mai, no?
coraggio, la ricetta e' -sostanzialmente- semplice, "la cosa migliore da fare e'.... non fare."