Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2012, 09:03   #83
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gennariello Visualizza il messaggio
Allora, io somministro le dosi a mano in punti diversi dell'acquario, ma evidentemente c'é qualcosa che non va bene. Esempio:
due sere fa Ca basso nonostante avessi dosato ogni giorno. Porto con il buffer a 420.
24 ore dopo senza dosare lo trovo a 360. Doso il Ca e due ore dopo rimisuro; 360 Ridoso il Ca pensando che deve essere finito da qualche parte. Stamattina rimisuro: 350
Forse dovrei usare il goccia a o goccia? Dosometriche?

Dimenticavo. Io uso solfato di calcio e bicarbonato. Con mg invece nessun problema.
non so quanti animali hai in vasca, per avere un calo di 60 in 24 ore dovresti avere molti animali grandi in vasca.
nel dosare ogni giorno devi avere la quantita giusta da dosare, se dosi troppo poco il calcio è normale che scende quindi devi aumentare o la dose giornaliera o la concentrazione nella soluzione che dosi. se dosi un buffer secondo me dovresti aspettare almeno 24 ore prima di fare i test.
con che test misuri?
------------------------------------------------------------------------
ottime le acqua 1 solo un consiglio per chi usa le dosometriche, controllate e pulite spesso quella che dosa il calcio mi raccomando.

Ultima modifica di periocillin; 06-06-2012 alle ore 09:04. Motivo: Unione post automatica
periocillin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10266 seconds with 13 queries