Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2012, 22:38   #5
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Mah...la vasca mi sembra abbastanza "carica" nonostante tutto....
Mi viene pero' una considerazione, perdonami:
se dopo 6 mesi sei stufo, dubito sia l'hobby adatto a te.
Io ci son dentro (come altri) da 15 anni; ho rifatto la vasca tre volte. L'ultima un mese fa...e non ho mai resistito un minuto a continuare...
Non si hanno vasche splendide in pochi mesi. A volte ci vogliono anni. A volte non si hanno mai...
Ci vuole pazienza, passione e tanta tenacia....oltre a tanto "studio"...
Detto questo qui potrai avere molti consigli, ma ci devi credere prima di tutto...
quoto in tutto...
Io ci sono dentro da 10 anni (nonostante abbia 19 anni) e ho iniziato con il classico nano da 10 litri dolce poi pian piano sono salito e ho STUDIATO per non annoiarmi e più studiavo e più capivo ke spendido hobby ho e che non si finisce mai di imparare...
Sono partito da 10 litri per poi passare a 100 dolce poi 200 marino poi 450 dolce poi quel 450 girato in marino poi passaggio alla vasca attuale da 1000 litri e ho speso e sto sperperando un sacco di soldi...
Ma non mi passerà mai la voglia di acquario...
Non hai i colori come vorresti (anche se dici cavolate perchè la vasca non stà troppo male...) sta crescendo e devi avere pazienza...
Ovviamente per avere una vasca come tipo quelle del forum dei nostri idoli devi avere la vasca da minimo 4/5 anni...
Come dice il mio negoziante... Una vasca per essere davvero stabile e proseguire da sola deve avere minimo 10 anni... Lui ne ha una da 18 anni... E posso dire che è stupenda fà un suo corso e lui si limita solo a dare da mangiare ai pesci e ha delle colonie spettacolari...
Io ti consiglio solamente di tagliarti le mani e lasciare il tutto crescere e maturare...
Pensa che io sono in maturazione da gennaio e non ho inserito ancora nulla...
Solo un ocellaris un lismata e una paccagnella in 1000 litri...
Adesso inizia a studiare e cercare di capire perchè non hai quei colori...
Non hai fatto bene ad iniziare zeovit così presto...
Perchè una vasca deve essere prima stabile e questa non lo è...
OVVIAMENTE IMHO...

Page generated in 0,12765 seconds with 13 queries