|
Originariamente inviata da marcios1988
|
figurati la vasca prima di tutto deve piacere a te però proprio perchè è un cubo da 60 litri io avrei scelto dimensioni maggiori considerando che il tuo cubetto è abbastanza alto , ovviamente dipende anche dalla tipologia di piante che inserirai, la disposizione se ti piace va bene cosi però non mi dà l'idea di una disposizione naturale tipica degli iwagumi, detto questo non sto dicendo che devi scopiazzare altre vasche però la disposizione sopratutto della roccia con la curvatura(che comunque resta molto particolare) associata a piccole dimensioni delle stesse potrebbe far si che quest'ultime non abbiano un impatto visivo accentuato, con una ricca vegetazione potrebbero perdersi.
Ovviamente però è un parere soggettivo.
PS per la flora a cosa avresti pensato? un pratino fatto di calli con piante a stelo sui lati posteriori?
|
Ciao! Si esatto, e infatti quello che dici è giusto, in linea di massima dovrebbe essere così, ma hai presente quando hai un'idea in mente.. e non riesci a smuoverti da lì? hai quella visione precisa e dettagliata impressa nella mente e vuoi realizzarla a tutti i costi; ecco diciamo che per me è così, mentre lo allestivo ho anche pensato più volte.. "ma se cambio qualcosa.. se posiziono questa roccia così invece che così..." ma poi finiva sempre che non riuscivo a rinunciare a quel layout, purtroppo le foto che ho scattato non rendono affatto giustizia a quella che è la reale posizione delle rocce, infatti non sono esattamente così vicine come sembra in foto, ma hanno un senso, ad esempio la roccia appuntita, la main stone, vuole riprodurre uno di quei promontori che caratterizzano molti paesaggi orientali e non solo, adesso non ho una foto di esempio per farti capire cosa intendo, ma a risultato ultimato, con delle foto migliori e tutte e 3 le viste dei 3 lati del cubo

capirai cosa intendevo;
Si è un Iwagumi, ma come hai capito, molto personale e con delle caratteristiche precise che lo fanno uscire dallo schema dei classici Iwagumi, comunque si ho intenzione di fare un pratino, basso, niente piante alte in questa vasca, che è contrasto con il mio amazzonico dove adesso la vegetazione dilaga ovunque;
Purtroppo ho avuto un inconveniente, avevo già ordinato la calli e altre piante, ma quando me le hanno consegnate insieme all'acquario, quest'ultimo mi è arrivato completamente in frantumi, e le piante non hanno retto l'attesa dell'altro nuovo, e così sono rimasto senza piante, ma dovrei piantumare già qualcosa domani pomeriggio;
A presto
Alex