|
ciao,
allora l'acquario è stato avviato il 22 maggio, in pratica sono 2 settimane , al momento non ci sono pesci ,preferisco aspettare che i valori si stabilizzino.
Le lampade sono quelle originali della juwel 28 x2 ma non c'e' scritto nemmeno sul sito i K purtroppo.
Mi consigli di mettere di nuovo l'attivatore per far sparire la patina oleosa? (l'attivatore è stato inserito allo startup della vasca e la settimana dopo quando ho fatto il primo cambio di acqua 25 litri osmosi )
che piante rapide mi consigli di inserire cosi da contrastare le alghe?
per il fotoperiodo mi consigli di metterlo a 8 ore di fila da subito ?
le piante stanno abbastanza bene esteriormente tranne che le Cryptocoryne che le vedo proprio messe male,e a dire il vero stavano messe male anche quando le ho prese,non avevano un bel aspetto.
per la fertilizzazione lo fatta appena inserite le prime piante ma poi leggendo sui forum ho letto che è preferibile aspettare che le piante radichino qualche settimana prima di iniziare a fertilizzare, ma se mi dici che è meglio farlo , inizierò con le dosi ridotte , la casa produtrice consiglia 2 spruzzate la settimana di dennerle v30, io ne metterò 1 spruzzata la settimana.
per CO2 essendo fatto in casa, mi regolo a okkio per il momento, aumentando il regolatore della flebo, farò come mi consigli lasciandolo attivo notte e giorno.
per i valori dell'acqua che ne pensi ?
Temperatura 26; pH 7,2; gH 16; kH 6; Nitriti 0; Nitrati 0;
|