Discussione: Prato senza pretese
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2012, 18:19   #4
Jamario
Ciclide

L'avatar di Jamario

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, secondo me, se con nature aquarium intendi l'acquario-biotopo è un discorso ampio e complesso, perchè si intrecciano molti discorsi tra piante, animali e tutta la parte inorganica(suolo e acqua). Le piante devono essere di una zona specifica(e non "solo" di un paese, ad es. se dico che la Cryptocorine è asiatica, dico tutto e nulla) onde evitare fenomeni di allelopatia, ma anche poichè possono spesso avere richieste simili. Gli animali devono avere caratteristiche simili ma compatibili a livello di caratteristiche e comportamento(ad esempio i Killi sudamericani non vivranno mai nelle acque a forte corrente di alcuni Loricaridi, così come Loricaridi e caracidi vivranno in alcuni casi in stesse zone ma usando nicchie ecologiche diverse).
Infine è d'obbligo considerare che ambiente condividono i nostri ospiti: i valori dell'acqua, il tenore della corrente, il livello dell'acqua, la stagionalità, la presenza di cibo o comunque di altro in vasca(es. foglie ricche di tannini che scuriscono l'acqua, magari solo in alcuni periodi dell'anno, dopo che sono cadute)...
In definitiva creare un biotopo è tecnicamente impossibile; nella pratica, in maniera prudente e oculata, si può creare qualcosa che ci assomigli...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11121 seconds with 13 queries