Discussione: Benedetto ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2012, 17:00   #8
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da framasotti Visualizza il messaggio
Devo dire che dopo 3 giorni le piante sembra che stiano bene, il colore rosso non siè sbiadito per niente. Una cabomba mi ha abbandonato pochissimi minuti fa, staccandosi dal fondo e andando a galla.
Mi sarebbe bastato piantarla un'altra volta se mia moglie non l'avesse buttata!
Va bene così, ogniuno ha le sue croci......)

Se i valori dovessero rimanere così come sono adesso che tipo di pesci potrei inserire, avreste un'idea su che combinazioni potrei avere e in che numero?
Ciao E benvenuto!
Le piante hanno bisongo di un po' di tempo per ambientarsi e "capire dove sono finite" nei primi giorni è normale che non presentino carenze , ma tra non molto se non aumenti la luce almeno a 0,7 w/l e col passare dei gioni non inizi gradualmente una giusta fertilizzazione e senza co2 , le due piante che hai citato sicuramente ti faranno capire che hanno bisogno di più "attenzioni" , anche fino a deperire del tutto, non per portarti sfiga ma è così :) . Anche io ho messo una alternantera tra le primissime piante , quando ancora nn avevo la co2 e non potevo ancora fertilizzare a dovere (oltre al fatto che mi stavo appena informando sull'argomento)ma almeno avevo e ho 0.7w/l.
La roseafolia era la pianta che più cresceva , nella prima settimana , dopo è iniziato il declino fino a rimanere con un misero stelo rachitico e foglie malmesse , alla fine l'ho tolta. (ora ci starebbe da dio in vasca , ma è così piantumato e con piante in salute che ho lasciato stare)

Riguardo al PH , se farai sempre cambi con l'acqua di rete , è vero che con la maturazione il ph scenderà un po' , ma non andrai oltre il 7.8 - 7.9 , quindi una volta che decidi i pesci da allevare , dovrai modificare il ph secondo le esigenze , ci sono molti modi naturali senza l'uso della chimica per farlo. La migliore sopratutto in presenza di piante è la CO2(è incredibile la differenza quando c'è la co2 , evidente anche nelle piante meno esigenti).

Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09570 seconds with 13 queries