la mia domanda sull'insolazione vs piante era al contrario

, cioè così poca insolazione non impedirà alla piante di crescere?
Per quanto riguarda il filtro ho capito che basta con una portata pari al volume della vasca, io avevo intezione di prendere un filtro che è sostanzialmente una pompa con due spugne e dei cannolicchi( non so se posso fare il nome della marca

) Potrebbe bastare mettendo anche delle piante ossigenanti(elodea o altre) e delle galleggianti(salvinia o altre) che dovrebbero aiutarmi ad abbassare il carico organico? Naturalmente i pesci non saranno molti, mi accontenterei di poter mettere 5 cometa

. Non vorrei prendere un filtro esterno perchè non saprei come nasconderlo. Potrei mettere la lampada uv facendo una devizione del flusso uscente dal filtro e farlo passare per l'uv, può funzionare?
Per quanto riguarda le foglie, potrei coprire con una rete, tipo quella antipasseri per pollai, durante l'autunno, potrebbe essere una soluzione valida credo.
Bella idea quella di rivestire il mastello, potrei usare quei rotoli per fare le bordure delle aiuole ma non so se ne esistono alti 80cm come il mastello che volevo prendere.
Grazie molto per l'aiuto