Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2012, 11:39   #11
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
il problema di accumulo di NaCl per me è ininfluente , misurare la salinità è un attimo, io per adesso preparo l'acqua per il cambio con qualche grammo in meno di sale e all'occorrenza tolgo un paio di litri di acqua dall'acquario facendola integrare con acqua osmotica(per adesso mai fatto) l'accumulo eccessivo di NaCl lo si puo avere dopo anni senza controllo alla salinità.
questo non è un problema per il metodo balling fidatevi.

poi se da matuta prendete il sale giusto non dovete controllare nemmeno la salinità

IO COMUNQUE CONSIGLIO SEMPRE ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA DI CONTROLLARE LA SALINITA' CON IL RIFRATTOMETRO
Ok, questa è una cosa che volevo sentirmi dire... però vorrei capire se utilizzando il sale preso da matuta, devo utilizzare solo quello per i cambi o una miscela tra quello e quello satandard che si utilizza solitamente, qualsiasi marca esso sia. Scusatemi ma voglio sviscerare bene questo aspetto...
non conosco il sale da matua ma secondo la mia esperienza preferisco usare un sale che conosco tipo tropic o redsea per fare i cambi e controllare la salinità una volta a settimana

Page generated in 0,28010 seconds with 13 queries