Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2012, 17:21   #11
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Ciao Tuko!
Non volevo fare un confronto tra i due fondi e liquidarlo così in 2 parole, era solo per spiegare semplicemente come la funzione del carbone attivo nel fondo ADA avesse un senso mentre lo ha molto meno per la flourite.
Parlando di carbone ho volutamente tralasciato in discorso macro che ne sono poco influenzati.
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Direi che forse, sarebbe il caso di paragonarli dando alla flourite, quello che gli manca e che viene immesso con le tabs. Purtroppo io non riesco(ed è dal 2007 che cerco e/o aspetto) a trovare un simile confronto, dove sono sicuro che tanti discorsi, rilegati alla cec della flourite, sarebbero differenti.
Questo passaggio non l'ho capito, che cosa intendi?

Forse non ho afferrato la finalità del tuo esperimento, mi spiego:
Proprio per la differente composizione dei fondi e per lo scarso valore di cec della flourite quanto da te osservato mi sembra del tutto normale, no? La mobilizazine e l'adsorbimento dal fondo funziona in entrambi i sensi, in questo modo tutti i nutrienti inseriti con le tabs nella flourite, in virtù del suo basso cec, sono "rapidamente" dispersi in colonna. Se si sovradosano le tabs si ottiene un rapido eccesso di nutrienti e quindi fioriture non ti pare?

Forse se si provasse l'esperimento delle tabs con 2 fondi a distanza di alcuni anni (quando cioè la carica di macro dell'ADA è pari a quella della flourite) si otterrebbe un risultato differente: ugualmente una fioritura algale con la flourite,ma non la stessa cosa con l'amazzonia che, in virtù del suo cec, tratterrebbe più facilmente l'eccesso di nutrienti.Questo perlomeno a livello teorico. Non ti sembrerebbe un esperimento più mirato a valutare le differenti cec?

Correggimi se ho interpretato male il to discorso..
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14223 seconds with 14 queries