|
Originariamente inviata da sail.raig
|
ok! Quindi mi procuro un kit per analizzare l'acqua e poi? Riporto l'ancistrus al negoziante prima di affezionarmi troppo?
Ma perché se i guppy non vogliono un ph acido da me stanno benissimo? E poi perché adorano la dieta... vegetariana?
Grazie infinite delle risposte! Sei genitlissimo!
|
Di nulla , ci siamo passati tutti :)! La cosa importante è aver voglia di informarsi , come stai facendo .
Per quanto riguarda i test ti consiglio vivamente di non comprare quelli a striscette ma prendi quelli a reagente , spendi di più ma avrai i valori reali.
Con che acqua è riempita la vasca? Secondo me quello a non spassarsela è l'ancistrus non i guppy , se hai solo acqua di rubinetto in vasca sarà sicuramente più idonea ai guppy che per all'anci.
Credo che la cosa migliore sia , si di portare indietro l'anci (ci si affeziona facilmente) e magari sostiuirlo con un grupetto di 4 corydoras , attenzione perchè anche tra loro non tutte le specie(ce ne sono tante) vanno bene nell'acqua basica tendende all'alcalino per i guppy . ma non saprei indicarti (io ho il baffone dell ancy :-P ) quali corydoras sono adatti , ma ci si arriva
Oppure un altro pesce da fondo che potresti considerare è l'Otocinclus , anche lui da scheda ha bisogno di ph 7 ma si ambienta facilmente anche a ph leggermente più alti e sopratutto rimangono piccini, ecco la scheda :
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=142