|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
Capisco la tua nota e in parte la condivido, tuttavia viviamo una grave crisi di identità politica
oltre che economica, lo Stato e le Istituzioni hanno bisogno di rafforzare la loro immagine e di
rassicurare con la loro presenza imponente ed autoritaria ma allo stesso tempo paternalistica
ed unitaria...un chiaro messaggio di " Lo Stato C'E'" 
A queste parate...dovrebbero seguire le azioni del "buon pater familias".
|
certo, son d'accordo anche io con te.. la prima causa di instabilità è proprio la crisi nell'identità politica che c'è in italia: vedi fenomeni come l'elezione del sindaco grillino a Parma! la mancanza di credibilità da parte della " casta " politica va recuperata e insieme a quella anche un pò di coraggio in un quello che sarà in futuro.. e ''lo stato c'è'' sicuramente è un messaggio importante! Questo messaggio però può,se non deve, essere mandato attraverso decisioni RESPONSABILI e coerenti con i tempi che corrono.. io credo che l'aver forzato un evento così duramente criticato come la parata sia stato l'opposto esatto di una decisione responsabile.. poi di certo non è quella che ci condanna, ma è stata simbolica di ciò che sta accadendo alla politica italiana.. l'atto simbolico c'è stato ma ha avuto l'effetto opposto a quello voluto almeno su di me!