|
Originariamente inviata da Max84
|
innanzitutto vi ringrazio, perchè in acquariofilia c'e' sempre da imparare....
i batteri li sto mettendo direttamente in acqua,proprio per non aprire il filtro, solo che mi è stato consigliato, di inserire all'interno del filtro,nella vaschetta dove ci sono i cannolicchi, uno strato di lana perlon, (ovatta sintetica) della blu line, è ovvio che se la devo mettere devo aprire il filtro, devo far fuori uscire l'acqua all'interno ed inserire l'ovatta, mi chiedevo se si deve fare....
Ultima cosa durante le 3/4 settimane di maturazione,non devo mai nè cambiare acqua,nè aprire il filtro giusto,dopodichè faccio il test dei valori dell'acqua e poi posso inserire i pesci,spero che sia questo il procedimento.
ultima cosa ma sti batteri, dopo i 7 giorni è consigliabile fare anche il mantenimento successivo?, grazio 1000. Michele
|
Che filtro hai ? La lana puoi anche metterla , ma non nello scompartimento dei cannolicchi , solitamente è il primo materiale filtrante che incontra l'acqua ma dipende comunque dal modello del filtro.
Esatto , durante la maturazione non bisogna fare ne cambi d'acqua ne manutenzione al filtro. I batteri visto che già li hai (non sono indispensabili) va bene usarli , ma dopo non c'è bisogno di alcuna integrazione , è importantissimo far maturare il filtro per bene così da far proliferare i batteri buoni che eccetto problemi drastici non dovrebbero mai più lasciare la tua vasca.