Discussione: vivo è meglio!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2012, 09:12   #2
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvolpe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
hai visto le microfoto all'inizio della discussione? quelli tondi e minuscoli non sono ostracodi, che hanno una spessa corazza, a meno che non siano le loro forme giovanili, ma non credo già che hanno più di 20 giorni e non cambiano -28
Verifica tu stesso, io credo siano proprio loro:

Buona notte.

sv
negativo!

ostracode

crostaceo sconosciuto, tondo e adulto

durante l'osservazione credo che una abbia addirittura partorito (partenogenesi) si vedono gli invogli (filamenti in alto!), nel vetrino son sicuro che ce ne fosse solo una!!
visto che ancora il mistero non si è risolto son curioso di scoprire qualcosa di più, queste creature sono molto piccole ma essendo prive di un guscio spesso mi sembrano importanti
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Commento inutile: niente da fare angoland con questo e la storia delle piante rustiche si è conquistato tutta la mia stima! XD

Ma, forse me lo sono perso io, le hai più provate ad inserire in acquario? Perchè leggevo che volevi provarci (?), ma poi?
l'introduzione purtroppo è ferma perchè s'è inquinata la vaschetta, ho perso quei 3-4 giorni che son risultati fatali; ora la prima colonia sembra decimata, ho realizzato un filtro sviluppando concetti emersi nella discussione, ma richiede il suo tempo.
ora temo di aver inserito cannolicchi inquinati nella vaschetta e sia questa l'origine di ammoniaca e nitriti. c'è un'altra possibilità: che gli organismi si stiano fissando alle ceramiche così da risultare invisibili...

Ultima modifica di ANGOLAND; 04-06-2012 alle ore 09:21. Motivo: Unione post automatica
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08451 seconds with 13 queries