Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2012, 08:46   #5
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
nel biotopo, in particolare dei brichardi, non sono presenti piante. più al largo nel lago si trova la vallisneria, niente di più.
Ovviamente in vasca non sei obbligato a ricostruire un biotopo, tieni però presente che sono pesci che scavano tantissimo, quindi è facile ritrovarsi le piante a galleggiare in vasca.
Non le mangiano, ma se gli danno fastidio strappano con facilità le foglie, sono molto forti.

Certo uno dei vantaggi di questi allestimenti è il risparmio in termini di tempo e soldi dato dal fatto che non ci sono piante e che le alghe danno un tocco di naturalezza alle rocce e forniscono cibo e riparo per pesci e avannotti, io alle piante ci penserei bene.

Se dovessi allestire per loro ti consiglierei di svuotare completamente, mettere un tappetino (tipo quelli da ginnastica) ed allestire mettendo prima le rocce e poi la sabbia, perchè scavano sotto le rocce fino al fondo, così eviti che le facciano cadere e comunque sei sicuro che cadendo la roccia non ti rompe il vetro.

Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
fai un filmino se riesci
non ho la videocamera, ci ho provato con la compatta ma è venuta una schifezza :(

peccato perchè è da vedere. i più grandicelli hanno già i tratti del neolamprologus, anche se saranno si e no un centimetro, mentre i piccoletti sono tantissimi e sono ovunque. la vasca brulica di pescetti

Page generated in 0,10500 seconds with 13 queries